L'originale di questo tutorial lo trovate qui



Ringrazio Snakelady per avermi permesso di tradurre questo tutorial.

CARD GAME

Gioco di carte

Il tutorial Ŕ in rielaborazione per un problema di copyright dell'immagine usata. Se vuoi eseguirlo ugualmente, lascio lo zip senza il tube, che dovrai scegliere tra il tuo materiale



Porta con te la freccia mentre esegui il tutorial.
Ti servirÓ come "segnalibro"



Se vuoi stampare, clicca qui sotto:



qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non Ŕ presente, ti prego di segnalarmelo.


Occorrente:
Materiale qui.

Filtro Eye Candy 4000
Apri i tubes in PSP e metti il pennello nella cartella pennelli.

Apri una nuova immagine BIANCA 700 x 500 pixels.



Apri il tube della donna: vba_highroller-sa-2layers.
Vedrai che Ŕ composto da tre livelli.
Posizionati sul livello inferiore (quello con il rombo rosso).



Modifica>Copia.
Torna alla tua immagine bianca e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuovo livello.
Immagine>Ridimensiona, all'85%, bicubica, tutti i livelli non selezionato.



Sposta a sinistra in modo che la scarpa tocchi il bordo inferiore.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i seguenti settaggi, colore nero:



Apri il tube Cardframe e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuovo livello.
Spostalo a destra, in modo che gli angoli dei rombi si sovrappongano.



Livelli>Nuovo livello raster.
Livelli>Disponi>Sposta gi¨.

Imposta il colore di primo piano con un rosso (#d00a0a).
Attiva il livello superiore (la cornice).

Attiva lo strumento Bacchetta magica, modalitÓ aggiungi, RGB, tolleranza 20 e sfumatura 4:
nel tutorial originale non Ŕ indicato, io ho impostato antialias e interno.



Seleziona i quattro settori interni della cornice.

Attiva il livello sotto la cornice (raster 3) e riempi le selezioni con il colore rosso.



Selezione>Nessuna selezione.
Attiva il livello della cornice.
Seleziona con la bacchetta magica la prima cornice.
Apri di nuovo il tube della donna.
Posizionati sul livello del tube (il livello centrale) e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuovo livello.
Posiziona una parte del tube all'interno della cornice.



Selezione>Inverti.
Premi sulla tastiera il tasto CANC.



Selezione>Nessuna selezione.

****Posizionati nuovamente sul livello della cornice.
Seleziona la seconda parte con la bacchetta magica
Modifica>Incolla>Incolla come nuovo livello (il tube Ŕ ancora in memoria).
Posiziona un'altra parte del tube all'interno della selezione.
Selezione>Inverti.
Premi sulla tastiera il tasto CANC.
Selezione>Nessuna selezione****.

Ripeti da **** a **** per gli altri due pezzi della cornice.

Chiudi il livello di sfondo bianco e posizionati su uno degli altri livelli.

Livelli>Unisci>Unisci visibile.

Riapri il livello di sfondo.
Livelli>Nuovo livello raster.
Attiva lo strumento testo , mobile,

Imposta il colore di primo piano con il nero e il colore di sfondo con il rosso.
Passa il colore di primo piano a Gradiente di primo piano/sfondo, lineare, con i seguenti settaggi:



Cerca il fonte NamesakeNF (qui), dimensione 150, o un altro font a tua scelta.
Scrivi il testo Play with me, oppure - se vuoi in italiano - Gioca con me, oppure un altro testo a tua scelta.
Io ho messo un doppio spazio tra le parole.
Mantieni selezionato.

Effetti>Eye Candy 4000 - Glass:



Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.
Selezione>Nessuna selezione.
Attiva il livello di sfondo bianco.
Attiva lo strumento Pennello ,
cerca e seleziona il pennello geometric'05.
Applicalo con il colore nero vicino ai bordi sinistro e destro,
(vedi l'esempio finale).

Aggiungi il tuo watermark o il tuo nome e salva in formato jpg.




3 Febbraio 2007



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