WINTERTRAUM

Wintertraum

Ringrazio Beatrice per avermi permesso di tradurre i suoi tutorial.

Trovi qui l'originale di questo tutorial

Porta con te l'immagine per tenere il segno.


Se vuoi stampare


qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non Ŕ presente, ti prego di segnalarmelo.


Questo tutorial Ŕ stato creato con PSP 9, ma pu˛ essere eseguito anche con le altre versioni di PSP.
Per tradurlo, ho usato PSP X.



Questo tutorial Ŕ ©Daty*Le-Beatrice e non pu˛ essere copiato su altri siti nŔ essere offerto per il download.
Lo stesso vale per la mia traduzione.
Il materiale viene da vari gruppi di condivisione. Il copyright appartiene ai rispettivi autori.
Grazie ai creatori dei tubes che mettono a disposizione il loro lavoro in vari gruppi di condivisione.

Occorrente:
Materiale qui
Per i tubes grazie HDD, Runaway Bride, Nik.
Rispetta il lavoro degli autori, non cambiare il nome del file e non cancellare il watermark.

Filtri:
Filters Unlimited qui
VanDerLee - Snowflakes qui

Ti servirÓ anche Animation Shop.
Questo Ŕ il link per una versione free di Animation Shop fornita dalla Jasc.
Non sono richiesti codici o registrazioni. E' una versione completa.
Approfittane, perchŔ non so per quanto tempo il link sarÓ valido.
qui





Ti servirÓ la trama Tratteggio fine, che Ŕ standard in PSP. Se non la trovi metti la corrispondente trama fornita con il materiale - Hatch fine - nella cartella Trame.
Metti il pennello nella cartella Pennelli. Attenzione il pennello Ŕ composto da due files che non devono essere separati. Vedi gli appunti sui Pennelli qui
Metti i motivi nella cartella Motivi. Se non vuoi appesantire la cartella, puoi aprirli in PSP e minimizzarli. Questo ti consentirÓ di trovarli nella lista dei motivi disponibili, quando ti serviranno.


1. Apri una nuova immagine trasparente 300 x 300 pixels,
e riempila con il colore bianco.

Apri il tube "WinterHolidayScene3" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Immagine>Ridimensiona, all'85%, tutti i livelli non selezionato.

Livelli>Nuovo livello raster.
Selezione>Seleziona tutto.
Passa il colore di primo piano a Motivi e seleziona il motivo "art_gold".



Riempi la selezione con questo motivo.

Selezione>Modifica>Contrai - 3 pixels.
Premi sulla tastiera il tasto CANC.

Effetti>Effetti 3D>Ritaglio.



Livelli>Unisci>Unisci tutto e metti da parte l'immagine per il momento.



Apri una nuova immagine trasparente 500 x 500 pixels.
Cambia il motivo di primo piano e seleziona Muster_christ1".



Riempi l'immagine trasparente con questo motivo.

Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi con il colore bianco.

Effetti>Effetti di trama>Trama - seleziona la trama Tratteggio fine con i seguenti settaggi.
la trama Ŕ standard in PSP, se non la trovi usa la trama "Hatch fine" fornita con il materiale



Effetti>Plugins>Filters Unlimited - Edges Square - Square Edge 04.



Immagine>Ridimensiona, al 90%, tutti i livelli non selezionato.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra.



Selezione>Seleziona tutto.
Selezione>Mobile.
Selezione>Immobilizza.
Apri il tube "scraptube-04" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Sposta in alto come nell'esempio.



Selezione>Inverti.
Premi sulla tastiera il tasto CANC.
Selezione>Deseleziona.

Livelli>Uisci>Unisci gi¨ - 2 volte.

Immagine>Ruota per gradi - 10 gradi a destra.



Abbassa l'opacitÓ di questo livello al 50%.



Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi nuovamente con il colore bianco.

Cambia ancora una volta il Motivo di primo piano e seleziona il motivo "Risse", con i seguenti settaggi.



Riempi il livello con questo motivo.
Cambia il settaggio della Scala a 60, e riempi nuovamente il livello.
Cambia ancora il settaggio della scala a 30 e riempi ancora il livello.

Effetti>Plugins>Filters Unlimited - Edges Square - Square Edge 04.

Immagine>Ridimensiona, al 90%, tutti i livelli non selezionato.
Immagine>Ruota per gradi - 10 gradi a sinistra.



Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.



E dovresti avere questo.



Apri il tube "knopf" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Spostalo in alto a sinistra.
Livelli>Duplica.
Immagine>Capovolgi e sposta questo bottone in basso a destra.



Livelli>Unisci>Unisci visibile.

Apri l'immagine che hai messo da parte prima e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello,
ed Ŕ giÓ correttamente posizionata; non occorre spostarla.

Rinomina questo livello "albero".

Apri il tube "xm-spruce" e vai a Modifica>Copia.
non chiuderlo perchŔ ti servirÓ ancora

Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Livelli>Duplica - 2 volte.
Premi il tasto D per attivare lo strumento Deformazione
e posiziona i tre rami, anche ruotandoli, come preferisci.



Quando hai finito, unisci i tre livelli in un unico livello.
Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

Apri il tube "RBD_RedPoinsettas" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Immagine>Ridimensiona, al 30%, tutti i livelli non selezionato.
Immagine>Rifletti.
Posiziona i fiori sui rami.
Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

Livelli>Unisci>Unisci gi¨.



Attiva nuovamente il tube "xm-spruce" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Livelli>Duplica.
Immagine>Rifletti.
Posiziona correttamente i due rami.



Assicurati di essere posizionato sul livello superiore e vai a Livelli>Unisci>Unisci gi¨.

Apri il tube "RBD_RedPoinsettas1" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Immagine>Ridimensiona, al 60%, tutti i livelli non selezionato.
Sposta il tube sui rami in alto a destra.
Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

Livelli>Unisci>Unisci gi¨.

Apri i tubes "kugel-gelb" e "kugel-rot", copiali e incollali come nuovo livello.
Nel materiale trovi anche un file "kugel" con molte palline di natale che puoi utilizzare a tuo piacimento.
Disponi le palline come preferisci in alto a destra.

Attiva lo strumento Gomma
e seleziona "Feines Haar" per cancellare le parti superiori delle catene che non devono essere visibili.



Attiva il livello superiore.

Livelli>Nuovo livello raster.
Selezione>Seleziona tutto.
Riempi la selezione con il motivo oro.

Selezione>Modifica>Contrai - 2 pixels.

Cambia il motivo e seleziona "NikSeamlessBG10".



Riempi la selezione con questo motivo.

Selezione>Modifica>Contrai - 5 pixels.
Riempi nuovamente con il motivo oro.

Selezione>Modifica>Contrai - 2 pixels.
Premi sulla tastiera il tasto CANC.

Effetti>Effetti 3D>Ritaglio, con i settaggi precedenti.

Aggiungi il tuo nome e/o il tuo watermark su un nuovo livello.

Se non vuoi animare: Livelli>Unisci>Unisci tutto e salva in formato jpg.

Per l'Animazione

Non unire i livelli.
Attiva il livello "albero".

Attiva lo strumento Bacchetta magica e clicca all'esterno dell'immagine con l'albero.
Selezione>Inverti.

Effetti>Plugins>VanDerLee - Snowflakes.
Se hai inserito nei percorsi la versione precedente di questo filtro: Effetti>Plugins>VDL Adrenaline>Snowflakes



Selezione>Deseleziona.

Modifica>Copia Unione.
Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione.

Torna in PSP.
Modifica>Annulla azione Deseleziona.

Modifica>Annulla azione Snowflakes.
Ripeti l'Effetto Snowflakes cambiando Random Seed con 1592.



Selezione>Deseleziona.
Modifica>Copia Unione.
Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

Di nuovo in PSP.
Modifica>Annulla azione Deseleziona.

Modifica>Annulla azione Snowflakes.
Ripeti l'Effetto Snowflakes cambiando Random Seed con 1232.

Selezione>Deseleziona.
Modifica>Copia Unione.
In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

Modifica>Seleziona tutto.
Animazione>ProprietÓ fotogramma e imposta la velocitÓ a 20.



Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif.

divisorio


Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per dirmi che ti Ŕ piaciuto,

29 Novembre 2010

Le mie traduzioni sono registrate presso il Twi



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