GEOMETRY CHARMING

Geometry charming

Ringrazio Bluefay per avermi permesso di tradurre i suoi tutorial.

Porta con te l'immagine per tenere il segno.


Se vuoi stampare


qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo.


Per tradurre questo tutorial ho usato PSP X, ma può essere eseguito anche con le altre versioni di PSP.

Questo tutorial è una creazione di ©Bluefay e non può essere copiato su altri siti nè essere offerto per il download.
Lo stesso vale per la mia traduzione.
Il materiale viene da vari gruppi di condivisione. Il copyright appartiene ai rispettivi autori.
Grazie ai creatori dei tubes che mettono a disposizione il loro lavoro in vari gruppi di condivisione.
Rispetta il lavoro degli autori, non cambiare il nome del file e non cancellare il watermark.

Occorrente:
Materiale qui
Il tube è di LuzCristina

Filtri:
Xero - Simplicity qui
FM Tile Tools - Blend Emboss qui
Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation qui

Ti servirà anche Animation Shop.
Questo è il link per una versione free di Animation Shop fornita dalla Jasc.
Non sono richiesti codici o registrazioni. E' una versione completa.
Approfittane, perchè non so per quanto tempo il link sarà valido.
qui





1. Imposta il colore di primo piano con il bianco.

2. Scegli un colore dal tube "1348-luzcristina" e impostalo come colore di sfondo.
Il mio #5a5b65.

3. Apri una nuova immagine trasparente 900 x 500 pixels,
e riempila con il colore bianco.

4. Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi il nuovo livello con il colore di sfondo (tasto destro del mouse).

5. Effetti>Effetti di trama>Veneziana.



6. Ripeti l'Effetto Veneziana, togliendo la selezione a Orizzontale.



7. Passa il colore di primo piano a Gradiente.



8. Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi il nuovo livello con il gradiente.

9. Effetti>Plugins>Xero - Simplicity.



10. Effetti>Effetti di distorsione>Onda.



11. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore nero.



12. Livelli>Unisci>Unisci giù.

13. Livelli>Duplica.
14. Effetti>Effetti artistici>Sfere e bolle.

Forma:



Superficie, con il colore di sfondo:
per applicare il colore di sfondo, clicca con il tasto destro del mouse sulla paletta del colore;
ti apparirà la finestra dei colori recenti con, in basso a sinistra, i tuoi colori.
Clicca sulla palettina corrispondente per applicare il colore di sfondo.



Mappa:
apri il menu delle mappe e seleziona la trama "Golf".



Illuminazione.



15. Immagine>Ridimensiona, all'80%, tutti i livelli non selezionato.

16. Effetti>Effetti di immagine>Motivo unico.



17. Selezione>Seleziona tutto.
Selezione>Modifica>Sfuma - 30 pixels.

18. Selezione>Inverti.

19. Premi sulla tastiera 2 volte il tasto CANC.

20. Selezione>Deseleziona.

21. Effetti>Plugins>FM Tile Tools - Blend Emboss, con i settaggi standard.



22. Regola>Messa a fuoco>Metti a fuoco.
Livelli>Disponi>Sposta giù.
Livelli>Unisci>Unisci giù.

23. Attiva il livello superiore.

24. Cambia i settaggi del gradiente.



25. Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi il livello con il gradiente.

26. Livelli>Carica/Salva maschera>Carica maschera da disco.
Cerca e carica la maschera "bluefay geometry2".



Livelli>Unisci>Unisci gruppo.

27. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore nero.



28. Apri il tube "1348-luzcristina" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Sposta il tube a destra.

29. Aggiungi il tuo nome e/o il tuo watermark su un nuovo livello.

30. Chiudi il livello inferiore.

31. Livelli>Unisci>Unisci visibile.
Riapri il livello inferiore, rimanendo posizionato sul livello superiore.

32. Immagine>Ridimensiona, al 90%, tuttii livelli non selezionato.

33. Selezione>Seleziona tutto.
Selezione>Mobile.
Selezione>Immobilizza.

34. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore nero.



35. Livelli>Nuovo livello raster.
Riporta il colore di primo piano al colore bianco.
Riempi con il colore bianco.

36. Selezione>Modifica>Contrai - 1 pixel.
Premi sulla tastiera il tasto CANC.

37. Mantieni selezionato.

38. Livelli>Unisci>Unisci visibile.

39. Imposta nuovamente il colore di primo piano con il gradiente iniziale.



40. Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi il livello con il gradiente.

41. Livelli>Carica/Salva maschera>Carica maschera da disco.
Cerca e carica la maschera "blyefay geometry".



Livelli>Unisci>Unisci gruppo.

42. Selezione>Mobile.
Selezione>Immobilizza.

43. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore nero.



44. Effetti>Plugins>FM Tile Tools - Blend Emboss, con i settaggi standard.

45. Selezione>Modifica>Contrai - 3 pixels.

46. Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation.



47. Selezione>Deseleziona.

Modifica>Copia Unione.
Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione.

48. Torna in PSP.
Modifica>Annulla azione Deseleziona.
Modifica>Annulla azione Constellation.

49. Ripeti l'Effetto Constellation cambiando soltanto Star Size con 3,00.



50. Selezione>Deseleziona.

51. Modifica>Copia Unione.
Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

52. Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif.

per lo sfondo della tua lettera

53. Apri una nuova immagine trasparente 200 x 200 pixels,
e riempila con il colore nero.
54. Livelli>Unisci>Unisci tutto.
Salva in formato jpg e usa lo sfondo nel tuo Lettercreator.
ho soltanto tradotto questa parte del tutorial. Non uso Incredimail nè Letter creator; per questo non sono in grado di fornire ulteriori spiegazioni.

divisorio


Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per dirmi che ti è piaciuto,

16 Agosto 2010

Le mie traduzioni sono registrate presso il Twi



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