HAPPY HALLOWEEN

Happy Halloween

Ringrazio Titoune per avermi invitato a tradurre i suoi tutorial.

Trovi qui l'originale di questo tutorial:

Porta con te l'immagine per tenere il segno.



Se vuoi stampare


qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo.


Per tradurre questo tutorial ho usato PSP X.



Questo tutorial è una creazione di ©Titoune e non può essere copiato su altri siti nè essere offerto per il download.
Lo stesso vale per la mia traduzione.
Il materiale viene da vari gruppi di condivisione. Il copyright appartiene ai rispettivi autori.
Grazie ai creatori dei tubes che mettono a disposizione il loro lavoro in vari gruppi di condivisione.
Rispetta il lavoro degli autori, non cambiare il nome del file e non cancellare il watermark.


Occorrente:
Un tube a scelta.
Il resto del materiale qui
Gli elementi scrap sono una creazione "Designs by Vaybs".
Lo scrap completo DBV HalloweenyMayhem qui



Filtri:
Mura's Meister - Cloud qui

Animation Shop qui



Apri la maschera in PSP e minimizzala con il resto del materiale.

1. Scegli un colore chiaro dal tuo tube e impostalo come colore di primo piano.
Per l'esempio #8555bb.
Imposta il colore di sfondo con #2d0046.

Prendi nota dei valori di Tonalità (H) e Saturazione (S) del tuo colore di sfondo.
Questo ti servirà per colorizzare gli elementi dello scrap.

2. Apri una nuova immagine trasparente 750 x 600 pixels,
e riempila con il colore di sfondo.

3. Attiva lo strumento Selezione ,
clicca sull'icona Selezione personalizzata
e imposta i seguenti settaggi:



Selezione>Innalza selezione a livello.

4. Effetti>Effetti di trama>Veneziana, con il colore di primo piano #8555bb.



5. Selezione>Modifica>Seleziona bordature selezione.



6. Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi la selezione con il colore di primo piano.

7. Effetti>Effetti artistici>Mezzitoni.



Selezione>Deseleziona.
Livelli>Unisci>Unisci giù.

8. Effetti>Effetti di riflesso>Specchio rotante.



9. Efetti>Effetti geometrici>Cilindro vertiale.



10. Effetti>Effetti geometrici>Sfera.



11. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore #10011f.



Ripeti l'Effetto Sfalsa ombra, cambiando verticale e orizzontale con -3.

Rinomina questo livello "bordi".

12. Attiva il livello inferiore.

Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi il livello con il colore di primo piano.

13. Livelli>Nuovo livello maschera>Da immagine.
Apri il menu sotto la finestra di origine e vedrai la lista dei files aperti.
Seleziona la maschera mask6, con i seguenti settaggi:



Livelli>Unisci>Unisci gruppo.

14. Attiva nuovamente il livello inferiore.
Livelli>Nuovo livello raster.

Effetti>Plugins>Mura's Meister - Cloud.



ricorda che questo filtro lavora con i lavori impostati nella paletta dei materiali, ma tiene in memoria il primo settaggio dall'apertura del programma.
Quindi se hai già usato il filtro, per essere sicuro di avere impostati i colori corretti premi il tasto Reset.
Premere successivamente il tasto Reset serve per cambiare casualmente (ragione per la quale il tuo risultato non potrà essere uguale al mio esempio, l'aspetto delle nuvole.


Abbassa l'opacità di questo livello al 50%.

15. Apri l'elemento DBV_HMelement (11) e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

16. Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i valori annotati del tuo colore di sfondo.



Spostalo in basso,
vedi l'esempio finale.

17. Nella paletta dei livelli porta questo livello sotto il livello "bordi".
Livelli>Duplica.
Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Scurisci.

18. Attiva il livello originale.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

19. Apri l'elemento DBV_HMelement (35) e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti.

Spostalo in basso,
vedi l'esempio finale.

Nessun Effetto Sfalsa ombra.

20. Apri l'elemento DBV_HMelement (12) e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti.

Spostalo in basso,
vedi l'esempio finale.

Nella paletta dei livelli porta questo livello sopra quello della maschera.

21. Livelli>Duplica,
e sposta questo livello sopra il livello "bordi".

Dovresti avere questo.



22. Attiva lo strumento Gomma
e cancella la parte che copre i tubes inferiori.



23. Attiva il livello originale.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

24. Apri l'elemento DBV_HMelement (34) e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti.

Spostalo a destra della casa.
vedi l'esempio finale.

Nella paletta dei livelli porta questo livello sotto quello della casa.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

Dovresti avere questo.



25. Apri l'elemento DBV_HMelement (2) e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti.

Spostalo a destra del cancello.
vedi l'esempio finale.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

26. Apri l'elemento DBV_HMelement (45) e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo a destra del cancello.
vedi l'esempio finale.

Nella paletta dei livelli porta questo livello sotto il livello del cancello.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

per il mio esempio ho duplicato questo livello,
e spostato il duplicato sotto il livello "bordi". Sul livello originale ho cancellato
i rami sopra i bordi.




27. Apri l'elemento DBV_HMelement (41) e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti.

Spostalo a destra.
vedi l'esempio finale.

Porta questo livello sotto il livello dell'albero.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

28. Apri l'elemento DBV_HMelement (3) e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti.

Spostalo dove preferisci o vedi il mio esempio.



Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

29. Attiva il livello superiore.

Apri l'elemento DBV_HMelement (8) e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo in basso a destra,
vedi l'esempio finale.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

30. Apri l'elemento DBV_HMelement (24) e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Sposta anche questo elemento in basso a destra.
vedi l'esempio finale.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

31. Apri l'elemento DBV_HMelement (19) e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo in basso a destra.



Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

32. Apri l'elemento DBV_HMelement (33) e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo in basso a sinistra,
vedi l'esempio finale.

Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

33. Apri l'elemento DBV_HMelement (29) e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo in basso a sinistra,
vedi l'esempio finale.

Porta questo livello sotto il livello "bordi".
Livelli>Duplica.
Livelli>Disponi>Sposta su
(deve trovarsi sopra il livello "bordi").

34. Attiva lo strumento Gomma
e cancella la parte che oltrepassa i bordi



Attiva il livello originale.
Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

35. Apri il tube "titoune_panneau_happy_halloween" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo in alto, come nel mio esempio.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

36. Apri l'elemento DBV_HMelement (38) e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti.
Spostalo dove preferisci,
o vedi il mio esempio.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

37. Apri il tuo tube e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo dove preferisci,
o vedi l'esempio finale.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore #10011f.



38. Attiva il livello inferiore.

Selezione>Seleziona tutto.
Immagine>Ritaglia la selezione.

Selezione>Seleziona tutto.

39. Immagine>Dimensioni tela - 760 x 610 pixels.



Selezione>Inverti.

40. Livelli>Nuovo livello raster.
Livelli>Disponi>Sposta giù.

Riempi con il colore scuro.

41. Selezione>Seleziona tutto.

Immagine>Dimemsioni tela - 790 x 640 pixels.



Selezione>Inverti.

42. Livelli>Nuovo livello raster.
Livelli>Disponi>Sposta giù.

Riempi con il colore chiaro.

43. Effetti>Effetti artistici>Mezzitoni, con i settaggi precedenti.

44. Effetti>Effetti 3D>Smusso a incasso.



Selezione>Deseleziona.
Firma il tuo lavoro.

45. Animazione.

Modifica>Copia Unione.
Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione.
Modifica>Duplica e ripeti e avrai così tre fotogrammi.

Clicca sul primo fotogramma per selezionarlo e vai a Modifica>Seleziona tutto.

46. Apri titoune_texte, anche questo composto da tre fotogrammi.

Modifica>Seleziona tutto.
Modifica>Copia.

Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla>Incolla nel fotogramma selezionato.
Posiziona il testo esattamente sopra il testo del pannello.

Controlla il risultato cliccando su Visualizza
e salva in formato gif.
divisorio


Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per dirmi che ti è piaciuto,

20 Ottobre 2012

Le mie traduzioni sono registrate presso il Twi



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