LET'S DANCE

BALLIAMO



Ringrazio Bigi per il permesso di tradurre i suoi tutorial.





Porta con te la freccia mentre esegui il tutorial.
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Se vuoi stampare, clicca qui sotto:



qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non Ŕ presente, ti prego di segnalarmelo.


Questo tutorial Ŕ stato scritto con PSP X, ma pu˛ essere eseguito anche con le altre versioni di PSP.
Il copyright del tutorial appartiene a Laguna Azul. Il copyright della traduzione Ŕ mio. Il copyright dei tubes e delle immagini Ŕ dei rispettivi artisti.
Per favore, rispetta il lavoro degli autori.

Occorrente:
Materiale qui

Filtro: VM Natural qui

Ti servirÓ anche Animation Shop qui



Metti le Maschera nella cartella Maschere.
Importa i pennelli in PSP. Come fare vedi qui

1. Apri una nuova immagine trasparente 650 x 400 pixels.
Scegli dal tube un colore chiaro come colore di primo piano (#ebc73f),
e un colore medio come colore di sfondo (#c48133).
Passa il colore di primo piano a Gradiente di primo piano/sfondo, con i seguenti settaggi.



Riempi l'immagine trasparente con il gradiente.

2. Effetti>Plugins>VM Natural - Marbel Madness, con i seguenti settaggi.



Immagine>Rifletti.

3. Livelli>Nuovo livello raster.
Cambia il colore di primo piano con un colore scuro contrastante; io ho usato #78040f.
Se non hai ancora importato i Pennelli, vai a File>Importa>Pennello personalizzato:
clicca Apri e cerca i pennelli nella cartella dove hai scompattato il materiale,
li vedrai sulla finestra di sinistra, clicca su Aggiungi tutti,
i pennelli passeranno sulla finestra di destra: clicca ok.



Attiva lo strumento Pennello (puoi attivarlo anche premendo sulla tastiera il tasto B),
cerca e seleziona il pennello la_round-01 e applicalo sull'immagine cliccando con il tasto sinistro del mouse, per usare il colore di primo piano.
Sposta il pennello nell'angolo in alto a destra.

Livelli>Duplica.
Immagine>Rifletti.
Immagine>Capovolgi.



4. Livelli>Nuovo livello raster.
Imposta il colore di primo piano con un colore forte. Io ho usato #bb4925.
Cerca e seleziona il pennello la_round-02, e applicalo a destra, con il colore di primo piano.



5. Livelli>Nuovo livello raster.
Cerca e seleziona il pennello la_round-03,
e applica anche questo pennello con il colore di primo piano.
Livelli>Duplica.
Livelli>Unisci>Unisci gi¨.
Sposta il pennello nell'angolo in basso a sinistra:



6. Chiudi i due livelli superiori.
Attiva il terzo livello dall'alto.



Livelli>Unisci>Unisci visibile.
Livelli>Duplica.
Immagine>Rifletti.

Riapri il secondo livello dall'alto.
Deve essere attivo il livello duplicato.



Livelli>Disponi>Sposta su.

Rendi visibile e attiva il livello superiore.



Livelli>Unisci>Unisci gi¨.

a questo punto non vedrai pi¨ il pennello del livello centrale (Raster 3). Non preoccuparti: lo vedrai proseguendo con il lavoro

7. Regola>Saturazione e tonalitÓ>Viraggio, con i seguenti settaggi:



Il colore dovrebbe essere complementare a quelli che stai usando.
Se tu, per esempio, hai un Lilla, dovrai regolarlo sul verde. Se piuttosto hai un rosso, dovrai regolarlo su un turchese.



Livelli>Carica/Salva maschera>Carica maschera da disco.
Cerca e carica la maschera mask_fv_02, con i seguenti settaggi.



Livelli>Unisci>Unisci gruppo.
Applica nuovamente la maschera.
Cambia la modalitÓ di miscelatura di questo livello in Differenza.

8. Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi questo livello con il colore bianco.
Livelli>Carica/Salva maschera>Carica maschera da disco.
Cerca e carica la maschera la_mask-24, con i seguenti settaggi:



Livelli>Unisci>Unisci gruppo.
Immagine>Capovolgi.
Effetti>Effetti di distorsione>Vento:



io ho abbassato l'opacitÓ di questo livello al 50%. Decidi tu se seguire il mio esempio.

9. Apri il tube Dancing_Retro_Girl_KJC_7.22.032, e vai a Modifica>Copia.
non chiuderlo perchŔ ti servirÓ ancora.

Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Immagine>Ridimensiona, al 33%, tutti i livelli non selezionato.
Regola>Messa a fuoco>Metti a fuoco.
Sposta il tube a destra.



Regola>LuminositÓ e contrasto>LuminositÓ e contrasto, con i seguenti settaggi:



Effetti>effetti 3D>Sfalsa ombra, con i seguenti settaggi, colore nero, ombra su nuovo livello selezionato.



Premi sulla tastiera il tasto D, per attivare lo strumento Puntatore
deformazione se stai usando PSP 9

Ruota l'ombra leggermente a destra.



10. Attiva il livello inferiore e vai a Modifica>Copia.
Attiva il livello superiore e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Livelli>Carica/Salva maschera>carica maschera da disco.
Cerca e carica la maschera la_mask_023, con i seguenti settaggi.



Livelli>Unisci>Unisci gruppo.
Cambia la modalitÓ di miscelatura di questo livello in Differenza,
e abbassa l'opacitÓ al 16%.



Effetti>Effetti di bordo>Aumenta di pi¨.

11. Livelli>Nuovo livello raster.

Scegli dalla tua immagine a sinistra un colore scuro e un colore. Io ho usato #6b0147 e #bb936a.
Con questi colori crea un Gradiente di primo piano/sfondo, con i seguenti settaggi.



12. Attiva lo strumento Pennello
cerca e seleziona il pennello la_dance, dimensione 302, e applicalo con il gradiente.
Effetti>Effetti di bordo>Aumenta di pi¨.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i seguenti settaggi, colore nero, (ricordati di togliere la selezione a Ombra su nuovo livello):



Cambia la modalitÓ di miscelatura di questo livello in Luce netta.
Posiziona il pennello pi¨ o meno come nell'esempio.



13. Attiva nuovamente il tube Dancing_Retro_Girl_KJC_7.22.032, e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Spostalo a sinistra.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i seguenti settaggi, colore nero:



Livelli>Unisci>Unisci tutto.

14. Immagine>Aggiungi bordatura, 1 pixel, simmetriche, con il colore nero.
Immagine>Aggiungi bordatura, 10 pixels, simmetriche, con il colore bianco.
Seleziona questo bordo con la bacchetta magica



Effetti>Plugins>VM Natural - Marbel Madness,



Mantieni selezionato.

Livelli>Nuovo livello raster.
Cambia i settaggi del Gradiente.



Riempi la selezione con il gradiente.
Cambia la modalitÓ di miscelatura di questo livello in Luce netta,
e abbassa l'opacitÓ al 70%.

Livelli>Unisci>Unisci gi¨.

15. Mantieni ancora selezionato.

Effetti>Plugins>VM Natural - Lightsplash, con i seguenti settaggi.



Effetti>Effetti di bordo>Aumenta.
Selezione>Inverti.
Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i seguenti settaggi, colore nero, 2 volte:



Selezione>Deseleziona.

16. Immagine>Aggiungi bordatura, 1 pixel, simmetriche, con il colore #6b0147 (il colore scuro del gradiente).
Immagine>Aggiungi bordatura, 1 pixel, simmetriche, con il colore #bb936a (il colore chiaro del gradiente).
Immagine>Aggiungi bordatura, 1 pixel, simmetriche, con il colore #6b0147.

Aggiungi il tuo watermark e/o il tuo nome.
Livelli>Unisci>Unisci tutto.



Modifica>Copia.
Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione.

17. Modifica>Duplica e ripeti finchŔ non avrai un totale di 7 fotogrammi.
puoi anche usare le icone nella barra degli strumenti superiore.
Clicca sull'icona "Copia" e poi "Incolla dopo" il numero di volte necessario.



Attiva il primo fotogramma per selezionarlo e vai a Modifica>Seleziona tutto.

Apri il tube discokugel_bunt.
Modifica>Seleziona tutto.
Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla>Incolla nel fotogramma selezionato.

Posiziona il Globo in alto (vedi l'esempio finale) e, quando sei certo di aver trovato la posizione corretta, rilascia il tasto del mouse.
Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif.




Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per un saluto, scrivimi


12 Marzo 2008

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