SUMMER EVENING (LES 88)


Ringrazio Corry per avermi permesso di tradurre i suoi tutorial.

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Porta con te l'immagine per tenere il segno.



Se vuoi stampare
qui

qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo.


Questo tutorial è stato creato con PSP X2, ma può essere eseguito anche con le altre versioni.
Dalla versione X4, il comando Immagine>Rifletti è stato sostituito con Immagine>Capovolgi in orizzontale,
e il comando Immagine>Capovolgi con Immagine>Capovolgi in verticale.
Nelle versioni X5 e X6, le funzioni sono state migliorate rendendo disponibile il menu Oggetti.
Con la nuova versione X7 sono tornati Rifletti/Capovolgi, ma con nuove differenze.
Vedi la scheda sull'argomento qui


traduzione francese/traduction française qui/ici
Vos versions qui





Occorrente:
Materiale qui
Tubes di Reverie - Tub-0-Mania.


Filtri
in caso di dubbi, ricorda di consultare la mia sezione filtri qui
DSB Flux - Blast qui


Animation Shop qui



Se utilizzi altri colori, non esitare a cambiare modalità di miscelatura e opacità dei livelli

Nelle ultime versioni di PSP non c'è il gradiente di primo piano/sfondo (Corel_06_029)
Puoi usare i gradienti delle versioni precedenti.
Trovi qui i gradienti Corel X.


Apri la maschera in PSP e minimizzala con il resto del materiale.

1. Imposta il colore di primo piano con #efb462,
e il colore di sfondo con #f7eb71.



Passa il colore di primo piano a Gradiente di primo piano/sfondo, stile Lineare.



2. Apri una nuova immagine trasparente 650 x 500 pixels,els,
e riempila con il gradiente.

3. Livelli>Nuovo livello raster.
Selezione>Seleziona tutto.
Apri il tube 1228382610 payages e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla nella selezione.

Selezione>Deseleziona.

4. Regola>Sfocatura>Sfocatura radiale.



5. Modifica>Incolla come nuovo livello (il tube 1228382610 payages è sempre in memoria).
Immagine>Ridimensiona, al 120%, tutti i livelli non selezionato.
Spostalo in alto a destra,
e con lo strumento Puntatore tira un po' il tube verso il basso



Livelli>Duplica.
Immagine>Rifletti.

Allinea il tube con l'originale.
Livelli>Unisci>Unisci giù.

6. Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi con il colore di sfondo.

Livelli>Nuovo livello maschera>Da immagine.
Apri il menu sotto la finestra di origine e vedrai la lista dei files aperti.
Seleziona la maschera masker les 88.



Livelli>Unisci>Unisci gruppo.

Livelli>Duplica.
Livelli>Unisci>Unisci giù.

7. Regola>Messa a fuoco>Metti a fuoco.
Sposta la maschera un po' più a destra.

8. Attiva lo strumento Gomma
per il mio esempio ho usato il pennello Bambagia (o Corel_01_027) (standard in PSP)
se non hai questo pennello, prendilo qui



e cancella il bordo della maschera visibile a sinistra



9. Immagine>Dimensioni tela - 680 x 530 pixels.



Livelli>Nuovo livello raster.
Selezione>Seleziona tutto.

Porta il colore di primo piano a Colore.
Riempi con il colore di primo piano.

Selezione>Modifica>Contrai - 1 pixels.

Riporta il colore di primo piano a Gradiente.
Riempi con il gradiente.

10. Effetti>Plugins>DSB Flux - Blast.



Selezione>Modifica>Contrai - 26 pixels.
Premi sulla tastiera il tasto CANC .

Riporta il colore di primo piano a Colore.
Riempi con il colore di primo piano.

Selezione>Modifica>Contrai - 1 pixel.
Premi sulla tastiera il tasto CANC.

11. Effetti>Effetti 3D>Ritaglio.



Livelli>Nuovo livello raster.
Ripeti l'Effetto Ritaglio cambiando verticale e orizzontale con -2.



Selezione>Deseleziona.

12. Apri il tube della conchiglia "schelp" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Sposta il tube in basso a destra.

13. Firma il tuo lavoro su un nuovo livello.

14. Apri il tube zomerlady e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Immagine>Ridimensiona, al 68%, tutti i livelli non selezionato.
Sposta il tube a sinistra.

ANIMAZIONE

15. Modifica>Copia Unione.
Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione.

16. Torna in PSP.

Attiva il livello della maschera.

Regola>Luminosità e contrasto>Luminosità e contrasto.



Modifica>Copia Unione.
Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

17. Torna in PSP.

Modifica>Annulla Azione Luminosità e contrasto.

Attiva il livello della conchiglia.

Regola>Luminosità e contrasto>Luminosità e contrasto, con i settaggi precedenti.



Modifica>Copia Unione.
Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

18. Modifica>Seleziona tutto.
Animazione>Proprietà fotogramma e imposta la velocità a 80.



19. Animazione>Ridimensiona, 650 pixels di larghezza, o come preferisci.

Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif.



Puoi scrivermi per qualsiasi problema, o dubbio
se trovi un link che non funziona, o anche soltanto per dirmi se questo tutorial ti è piaciuto.

12 Giugno 2017

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