CARNEVALE A VENEZIA
Ringrazio Inge-Lore per avermi permesso di tradurre i suoi tutorial.
qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo.
Questo tutorial è stato creato con PSP X2 e tradotto con PSPX, ma può essere eseguito anche con le altre versioni di PSP.
Secondo la versione utilizzata potresti ottenere risultati differenti.
Dalla versione X4, il comando Immagine>Rifletti è stato sostituito con Immagine>Capovolgi in orizzontale,
e il comando Immagine>Capovolgi con Immagine>Capovolgi in verticale.
Nelle versioni X5 e X6, le funzioni sono state migliorate rendendo disponibile il menu Oggetti.
Con la nuova versione X7, sono tornati Rifletti>Capovolgi, ma con nuove varianti.
Vedi la scheda sull'argomento qui
traduzione francese/traduction en français qui/ici
Occorrente:
Materiale qui
Filtri:
in caso di dubbi, ricorda di consultare la mia sezione filtri qui
Filters Unlimited 2.0 qui
Graphics Plus - Cross Shadow, Cut Glass qui
Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation qui
I filtri Graphics Plus si possono usare da soli o importati in Filters Unlimited
(come fare vedi qui)
Se un filtro fornito appare con questa icona deve necessariamente essere importato in Filters Unlimited.
Animation Shop qui
Apri la maschera in PSP e minimizzala con il resto del materiale.
1. Scegli due colori dai tuoi tubes,
imposta il colore chiaro come colore di primo piano (il mio #6373d5),
e il colore scuro come colore di sfondo (il mio #233798).
Apri una nuova immagine trasparente 800 x 650 pixels,
e riempila con il colore scuro di sfondo (tasto destro del mouse).
Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi con il colore chiaro di primo piano.
2. Livelli>Nuovo livello maschera>Da immagine.
Apri il menu sotto la finestra di origine e vedrai la lista dei files aperti.
Seleziona sg_geometric-texture5:
Livelli>Unisci>Unisci gruppo.
3. Apri "MMC_MAI2008_030" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Spostalo in alto a destra sul bordo.
Livelli>Duplica.
Immagine>Rifletti.
Posiziona i due livelli unendoli al centro.
Livelli>Unisci>Unisci giù.
Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luminanza (Esistente).
Regola>Messa a fuoco>Accentua messa a fuoco.
4. Apri "4" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Spostalo un po' più in alto, davanti alle torri del tube di sfondo.
Regola>Messa a fuoco>Accentua messa a fuoco.
5. Apri "19" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Spostalo a sinistra, non troppo vicino al bordo.
Regola>Messa a fuoco>Accentua messa a fuoco.
6. Apri "12" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Immagine>Rifletti.
Spostalo a destra, non troppo vicino al bordo.
Regola>Messa a fuoco>Accentua messa a fuoco.
Se usi dei tubes: Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra.
7. Livelli>Nuovo livello raster.
Selezione>Seleziona tutto.
Apri "Frame" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla nella selezione.
Selezione>Deseleziona.
Adesso, se necessario, puoi correggere la posizione dei tubes per sistemarli meglio sotto la cornice.
Attiva lo strumento Gomma e cancella, posizionandoti prima sul tube corrispondente, le ombre che non devono vedersi.
8. Attiva il livello superiore.
Livelli>Nuovo livello raster.
Selezione>Seleziona tutto.
Selezione>Modifica>Contrai - 10 pixels.
Effetti>Effetti 3D>Ritaglio.
Selezione>inverti.
9. Livelli>Nuovo livello raster.
Passa il colore di primo piano a Gradiente.
Riempi il livello con il gradiente.
Effetti>Plugins>Graphics Plus - Cross Shadow, con i settaggi standard.
Effetti>Plugins>Graphics Plus - Cut Glass, con i seguenti settaggi.
Effetti>Effetti 3D>Smusso a incasso.
Selezione>Deseleziona.
10. Attiva lo strumento Testo , scegli un font, e scrivi un testo sull'immagine.
Per il mio esempio ho usato il font Rechtman
Aggiungi il tuo nome e/o il tuo watermark su un nuovo livello.
11. Attiva il livello della cornice.
Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation.
Modifica>Copia Unione.
Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione.
Torna in PSP.
Modifica>Annulla azione Constellation.
Ripeti l'Effetto Constellation, cliccando una volta su random seed.
Modifica>Copia Unione.
Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.
Di nuovo in PSP.
Modifica>Annulla azione Constellation.
Ripeti l'Effetto Constellation, cliccando una volta su random seed.
Modifica>Copia Unione.
In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.
12. Modifica>Seleziona tutto.
Animazione>Proprietà fotogramma e imposta la velocità a 20.
Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif.
I tubes di questo esempio sono di Krys
Le vostre versioni. Grazie
Flomejo
Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per un saluto, scrivimi.
19 Febbraio 2010
|