THE GAME IS OVER
IL GIOCO E' FINITO
Ringrazio Inge-Lore per il permesso di tradurre i suoi tutorial.
qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo.
Questo tutorial è stato creato con PSP X2 e tradotto con PSPX ma può essere eseguito anche con le altre versioni di PSP.
Dalla versione X4, il comando Immagine>Rifletti è stato sostituito con Immagine>Capovolgi in orizzontale,
e il comando Immagine>Capovolgi con Immagine>Capovolgi in verticale.
Nelle versioni X5 e X6, le funzioni sono state migliorate rendendo disponibile il menu Oggetti.
Con la nuova versione X7, sono tornati Rifletti>Capovolgi, ma con nuove varianti.
Vedi la scheda sull'argomento qui
traduzione in francese qui
vos versions qui
Occorrente:
Materiale qui
I tubes sono di Guismo, LuzCristina, DBK-Katrina e Lewi
(in questa pagina trovi i links ai loro siti).
Filtri:
Xero - Improver qui
Animation Shop qui
Apri la maschera in PSP e minimizzala con il resto del materiale.
1. Scegli due colori dai tuoi tubes,
imposta il colore chiaro come colore di primo piano (il mio #f3dd8d),
e il colore scuro come colore di sfondo (il mio #bf1429).
Apri una nuova immagine trasparente 800 x 650 pixels,
e riempila con il colore scuro di sfondo (tasto destro del mouse).
Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi con il colore chiaro di primo piano.
Livelli>Nuovo livello maschera>Da immagine.
Apri il menu sotto la finestra di origine e vedrai la lista dei files aperti.
Seleziona lewi-155:
Livelli>Unisci>Unisci gruppo.
Effetti>Effetti di immagine>Motivo unico, con i settaggi standard.
Effetti>Effetti di bordo>Aumemta.
2. Apri "DBK AA CelMale-220" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Immagine>Ridimensiona, al 50%, tutti i livelli non selezionato.
Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luce netta.
Effetti>Plugins>Xero - Improver.
Immagine>Rifletti.
Apri "2155-luzcristina" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Immagine>Ridimensiona, all'80%, tutti i livelli non selezionato.
Posiziona il tube a destra.
Effetti>Plugins>Xero - Improver, con i settaggi precedenti.
Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra:
Apri "cal_guis_18_07_2008_fem_j_carte" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Sposta il tube a sinistra.
Effetti>Plugins>Xero - Improver, con i settaggi precedenti.
Attiva prima il livello della maschera, poi il livello dell'uomo e cancella tutto quello che disturba il tube della donna.
Dovresti avere questo.
Attiva nuovamente il tube della donna e cancella le fiches a destra.
Effetti>Plugins>Xero - Improver, con i settaggi precedenti.
3. Livelli>Nuovo livello raster.
Selezione>Seleziona tutto.
Apri "cardframe©ILR" e vai a Modifica>copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla nella selezione.
Selezione>Deseleziona.
Effetti>Plugins>Xero - Improver, con i settaggi precedenti.
Effetti>Effetti 3D>sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.
4. Apri "00Cards". Scegli tre o quattro carte.
Posizionati sui corrispondenti livelli e vai a Modifica>copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Immagine>Ridimensiona, al 70%, tutti i livelli non selezionato.
Effetti>Plugins>Xero - Improver, con i settaggi precedenti.
Effetti>Effetti 3D>sfalsa ombra.
Disponi le carte sulla mano della donna a sinistra,
pressappoco come nel mio esempio.
Attiva il livello della cornice che deve trovarsi al livello superiore.
5. Livelli>Nuovo livello raster.
Selezione>Seleziona tutto.
Riempi la selezione con il colore di sfondo (tasto destro del mouse).
Selezione>modifica>Contrai - 5 pixels.
Riempi con il colore di primo piano.
Selezione>Modifica>Contrai - 2 pixels.
Riempi con il colore di sfondo.
Selezione>Modifica>Contrai - 5 pixels.
Effetti>Effetti 3D>Ritaglio.
Selezione>Inverti.
Effetti>Effetti di trama>manto.
Selezione>Deseleziona.
Aggiungi un testo.
Aggiungi il tuo nome e/o il tuo watermark su un nuovo livello.
6. Animazione.
Modifica>Copia Unione.
Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione.
Torna in PSP.
Sposta le quattro carte un po' più in alto,
pressappoco come nel mio esempio.
Modifica>Copia Unione.
Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.
In PSP.
Sposta le carte ancora un po' più in alto.
Modifica>Copia Unione.
In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.
In PSP.
Sposta le carte ancora più su.
Modifica>Copia Unione.
In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.
In PSP.
Inizia a spostare verso il basso.
Modifica>Copia Unione.
In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma.
E continua così, finchè nell'ultimo fotogramma le carte non saranno più visibili.
Alla fine dovresti avere 9 o più fotogrammi, dipende dagli spostamenti effettuati (nel mio esempio sono 11).
Clicca sul primo fotogramma per selezionarlo.
Animazione>Proprietà fotogramma e imposta la velocità a 100.
Clicca sull'ultimo fotogramma per selezionarlo.
Animazione>Proprietà fotogramma e imposta la velocità a 150.
Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif.
Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per un saluto, scrivimi.
20 Febbraio 2010
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