MODENSCHAU

SFILATA DI MODA

Modenschau

Ringrazio Inge-Lore per avermi permesso di tradurre i suoi tutorial.

Porta con te l'immagine per tenere il segno.



Se vuoi stampare


qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo.


Questo tutorial è stato creato con PSP X2, ma può essere eseguito anche con le altre versioni di PSP.
Per tradurlo, ho usato PSP X.



Il materiale viene da vari gruppi di condivisione. Il copyright appartiene ai rispettivi autori.
Grazie ai creatori dei tubes che mettono a disposizione il loro lavoro in vari gruppi di condivisione.
Rispetta il lavoro degli autori, non cambiare il nome del file e non cancellare il watermark.


Occorrente:
Tubes a scelta.
Il resto del materiale qui
Per i poser usati grazie Tanya

Filtri:
Mura's Seamless - Emboss at Alpha qui
Xero - Improver qui
DSB Flux - Bright Noise qui
Alien Skin Eye Candy 5 Constellation qui



Animation Shop qui



Apri la maschera in PSP e minimizzala con il resto del materiale.

1. Scegli un colore dal tuo tube e impostalo come colore di primo piano.
Prendi nota dei valori di Tonalità (H) e Saturazione (S) che ti serviranno per il Viraggio.

Apri una nuova immagine trasparente 900 x 600 pixels,
e riempila con il tuo colore.

Apri "treppenhaus" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo in basso, sul bordo.

Apri "sinedot" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra.



Rinomina questo livello "1".
Livelli>Duplica e rinomina il livello "2".
Livelli>Duplica e rinomina il livello "3".

Rimani sul livello "3".

Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation.



Chiudi questo livello e attiva il livello "2".

Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation, clicca su Random Seed e ok.

Chiudi questo livello e attiva il livello "1".
Ripeti l'Effetto Constellation, clicca su Random Seed.
Lascia il livello visibile.

2. Attiva il livello superiore.

Apri "bogen" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo in alto contro il bordo.

Copia e incolla i tuoi tubes principali.
Immagine>Ridimensiona, se e quanto necessario.
Posiziona correttamente i tubes nell'immagine.

Effetti>Plugins>Xero - Improver.



Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra.



Attiva il livello superiore.

Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi il livello con il tuo colore.

Livelli>Nuovo livello maschera>Da immagine.
Apri il menu sotto la finestra di origine e vedrai la lista dei files aperti.
Seleziona la maschera "maske-6-bd-30-5-10", con i seguenti settaggi:



Livelli>Unisci>Unisci gruppo.

3. Effetti>Plugins>Mura's Seamless - Emboss at Alpha.



Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra.



Abbassa l'opacità di questo livello al 55%.

Rinomina questo livello "1".

Livelli>Duplica e rinomina il livello "2".
Livelli>Duplica e rinomina il livello "3".

Rimani sul livello "3".

Effetti>Plugins>DSB Flux - Bright Noise.



Chiudi il livello e attiva il livello "2".
Effetti>Plugins>DSB Flux - Bright Noise, clicca sul puntino di Mix per cambiare l'aspetto del disturbo e ok.
Chiudi questo livello e attiva il livello "1".
Effetti>Plugins>DSB Flux - Bright Noise, clicca sul puntino di Mis e ok.
Lascia il livello visibile.

4. Attiva il livello superiore.

Livelli>Nuovo livello raster.
Selezione>Seleziona tutto.

Apri "frame" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla nella selezione.
Selezione>Deseleziona.

Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio,
e trascrivi i valori annotati del tuo colore nelle rispettive caselle.



Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

Scrivi un tuo testo o usa il file di testo fornito con il materiale.
Aggiungi il tuo nome e/o il tuo watermark su un nuovo livello
senza dimenticare il copyright delle immagini usate.

Questa dovrebbe essere la tua paletta dei livelli.



5. Modifica>Copia Unione.
Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione.

Torna in PSP.
Chiudi i livelli "1" e apri i livelli "2".
Modifica>Copia Unione.

Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

Di nuovo in PSP.
Chiudi i livelli "2" e apri i livelli "3".
Modifica>Copia Unione.
In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

Modifica>Seleziona tutto.
Animazione>Proprietà fotogramma, e imposta la velocità a 15.



Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif.

divisorio


Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per un saluto, scrivimi.

3 Novembre 2012

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