RAUS IN DIE NATUR
qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi. Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo. Questo tutorial è stato creato con PSP X2, ma può essere eseguito anche con le altre versioni di PSP. Per tradurlo, ho usato PSP X. Grazie ai creatori dei tubes che mettono a disposizione il loro lavoro in vari gruppi di condivisione. Rispetta il lavoro degli autori, non cambiare il nome del file e non cancellare il watermark. Occorrente: Un tube a scelta. Il resto del materiale qui Per il poser usato grazie Gerda. Per la foto del paesaggio grazie Bärbel Filtri Alien Skin Eye Candy 5 Impact - Glass qui FM Tile Tools - Blend Emboss qui Mura's Seamless - Emboss at Alpha qui Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation qui Animation Shop qui Metti il preset "glass_©ILR" nella cartella del filtro Alien Skin Eye Candy 5 Impact>Settings>Glass. Cliccando sul file una o due volte (a seconda delle tue impostazioni), automaticamente il preset si installerà nella cartella corretta. perchè uno o due clic vedi qui Apri le maschere in PSP e minimizzale con il resto del materiale. 1. Scegli due colori dal tuo tube. Imposta il colore di primo piano con il colore chiaro, e il colore di sfondo con il colore scuro. I miei colori. Passa il colore di primo piano a Gradiente, stile Lineare. Apri Auswahldatei. L'immagine, che sarà la base del tuo lavoro, non è vuota, ma contiene le selezioni salvate sul canale alfa. Riempi l'immagine trasparente con il gradiente. Livelli>Nuovo livello raster. Inverti i colori della paletta cliccando sulla freccia in mezzo alle piccole palette e avrai il gradiente invertito Riempi il livello con il nuovo gradiente. Livelli>Nuovo livello maschera>Da immagine. Apri il menu sotto la finestra di origine e vedrai la lista dei files aperti. Seleziona la maschera "jillbluemask99", con i seguenti settaggi: Livelli>Unisci>Unisci gruppo. Effetti>Plugins>Mura's Seamless - Emboss at Alpha. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore scuro di sfondo. 2. Selezione>Carica/Salva selezione>Carica selezione da canale alfa. Carica la selezione Auswahl#2, che è subito disponibile. Devi soltanto cliccare Carica. Premi sulla tastiera il tasto CANC Selezione>Deseleziona. Selezione>Carica/Salva selezione>Carica selezione da canale alfa. Apri il menu delle selezioni e carica la selezione Auswahl#1. Apri l'immagine o il tube di sfondo e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Livelli>Disponi>Sposta giù (sotto il livello della maschera. Se necessario, ridimensiona l'immagine di sfondo per adattarla alla selezione, e posiziona correttamente l'immagine nell'area selezionata. Selezione>Inverti. Premi sulla tastiera il tasto CANC. Selezione>Deseleziona. Regola>Messa a fuoco>Metti a fuoco. Attiva nuovamente il livello superiore. 3. Selezione>Carica/Salva selezione>Carica selezione da canale alfa. Carica nuovamente Auswahl#2. Livelli>Nuovo livello raster. Effetti>Plugins>Alien Skin Eye Candy 5 Impact - Glass. Seleziona il preset glass_©ILR e ok. Questi i settaggi che, in caso di problemi con il preset, puoi impostare manualmente. Selezione>Deseleziona. Livelli>Nuovo livello raster. Riempi con il colore scuro di sfondo. Livelli>Nuovo livello maschera>Da immagine. Apri il menu sotto la finestra di origine e vedrai la lista dei files aperti. Seleziona la maschera "leamarmask", con i seguenti settaggi: Livelli>Unisci>Unisci gruppo. Effetti>Plugins>Mura's Seamless - Emboss at Alpha, con i settaggi precedenti. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 4. Selezione>Carica/Salva selezione>Carica selezione da canale alfa. Apri il menu delle selezioni e carica Auswahl#3. Livelli>Nuovo livello raster. Effetti>Plugins>Alien Skin Eye Candy 5 Impact - Glass, con i settaggi precedenti. Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i valori corrispondenti al tuo colore di sfondo. Selezione>Deseleziona. Apri "deco_cg" e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Regola>Tonalità e saturazione>viraggio, con i settaggi precedenti. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. Effetti>Plugins>FM Tile Tools - Blend Emboss, con i settaggi standard. 5. Apri il tuo tube e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Immagine>Ridimensiona, se e quanto necessario, tutti i livelli non selezionato. Regola>Messa a fuoco>Metti a fuoco. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra. Scrivi il tuo testo. Aggiungi il tuo nome e/o il tuo watermark su un nuovo livello, senza dimenticare i copyright delle immagini usate. Questa dovrebbe essere la tua paletta dei livelli. 6. Livelli>Nuovo livello raster. Riempi con il colore scuro di sfondo. Selezione>Seleziona tutto. Selezione>Modifica>Contrai - 5 pixels. Riempi con il colore chiaro di primo piano. Selezione>Modifica>Contrai - 3 pixels. Riempi con il colore di sfondo. Selezione>Modifica>Contrai - 5 pixels. Effetti>Effetti 3D>Ritaglio. Selezione>Deseleziona. 7. Animazione. Attiva il livello "Deco" e rinomina il livello "1". Livelli>Duplica - e rinomina il livello "2". Livelli>Duplica - e rinomina il livello "3". Rimani posizionato sul livello "3". Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation. Chiudi questo livello e attiva il livello "2". Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation, clicca su Random Seed e ok. Chiudi questo livello e attiva il livello "1". Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation, clicca su Random Seed e ok. 6. Modifica>Copia Unione. Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione. Torna in PSP. Chiudi il livello "1" e apri il livello "2". Modifica>Copia Unione. Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente. Di nuovo in Psp. Chiudi il livello "2" e apri il livello "3". Modifica>Copia Unione. In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente. Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato jpg. Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante, o anche soltanto per un saluto, scrivimi. 10 Maggio 2013 |