SOMMER
qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi. Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo. Questo tutorial è stato creato con PSP X2, ma può essere eseguito anche con le altre versioni di PSP. Per tradurlo, ho usato PSP X. Se stai usando le nuove versioni di PSP, a proposito delle funzioni Rifletti/Capovolgi, vedi la mia scheda qui Grazie ai creatori dei tubes che mettono a disposizione il loro lavoro in vari gruppi di condivisione. Rispetta il lavoro degli autori, non cambiare il nome del file e non cancellare il watermark. Occorrente: A scelta il tube di un personaggio e di fiori. Il resto del materiale (maschera e animazione) qui Grazie per il poser Andrea e per la maschera Quiltmaus Filtri: Xero - Improver qui Filters Unlimited 2.0 qui Photo Aging Kit qui Animation Shop qui Apri la maschera in PSP e minimizzala con il resto del materiale. 1. Scegli due colori dai tuoi tubes, imposta il colore di primo piano con il colore chiaro, e il colore di sfondo con il colore scuro. I miei colori. Apri una nuova immagine trasparente 800 x 533 pixels, e riempila con il colore di sfondo. Livelli>Nuovo livello raster. Riempi con il colore di primo piano. Livelli>Nuovo livello maschera>Da immagine. Apri il menu sotto la finestra di origine e vedrai la lista dei files aperti. Seleziona la maschera "mask212a-qum". Livelli>Unisci>Unisci gruppo. Effetti>Effetti di bordo>Aumenta. Apri il tube del fiore e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Immagine>Ridimensiona, se e quanto necessario, tutti i livelli non selezionato. Posiziona il tube nell'angolo in basso a destra. Livelli>Duplica. Immagine>Capovolgi. Livelli>Unisci>Unisci giù. Abbassa l'opacità di questo livello al 30%. Nel mio esempio ho aggiunto anche un ramo di fiori, ma decidi tu quali elementi vuoi aggiungere al tuo lavoro. 2. Apri il tuo poser e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Immagine>Ridimensiona, se e quanto necessario, tutti i livelli non selezionato. Spostalo a sinistra. Effetti>Plugins>Xero - Improver. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra. Attiva il livello inferiore. Selezione>Seleziona tutto. Immagine>Ritaglia la selezione. Livelli>Nuovo livello raster. Livelli>Disponi>Sposta giù. Immagine>Dimensioni tela. Riempi con il colore di sfondo. Effetti>Plugins>Filters Unlimited 2.0 - Photo Aging Kit - Cracked Paper. 3. Attiva il livello soprastante. Attiva lo strumento Bacchetta magica e clicca nel bordo esterno. Livelli>Nuovo livello raster. Livelli>Disponi>Porta in alto. Selezione>Inverti. Selezione>Modifica>Seleziona bordature selezione. Passa il colore di primo piano a Gradiente. Riempi la selezione con il gradiente. Effetti>Effetti 3D>Smusso a incasso. Selezione>Seleziona tutto. Selezione>Modifica>Contrai - 4 pixels. Selezione>Inverti. Riempi con il gradiente. Effetti>Effetti 3D>Smusso a incasso, con i settaggi precedenti. Selezione>Deseleziona. Seleziona i due bordi con la bacchetta magica Effetti>Effetti 3D>Ritaglio. Selezione>Deseleziona. Attiva nuovamente il secondo livello dal basso. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra. ripeti l'Effetto Sfalsa ombra, cambiando verticale e orizzontale con -10. Attiva il livello superiore. Aggiungi il tuo nome e/o il tuo watermark su un nuovo livello, senza dimenticare eventuali copyright delle immagini usate. Dovresti avere questo. 4. Modifica>Copia Unione. Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione. Modifica>Duplica e ripeti finchè non avrai 10 fotogrammi. Clicca sul primo fotogramma per selezionarlo e vai a Modifica>Seleziona tutto. Apri l'animazione aniball©ILR, anche questa composta da 10 fotogrammi. Modifica>Seleziona tutto. Modifica>Copia. Attiva il tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla>Incolla nel fotogramma selezionato. Posiziona l'animazione nel cerchio della maschera. Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif. se stai usando altri colori e vuoi cambiare colore all'animazione: Modifica>Seleziona tutto. Modifica>Copia. In PSP: Modifica>Incolla come nuova immagine, e avrai l'animazione con 10 livelli. Prendi nota dei valori di Tonalità (H) e Saturazione (S) di questo colore. Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, e trascrivi i valori annotati nelle rispettive caselle. Ripeti il Viraggio per tutti i livelli dell'animazione. Quando hai finito, File>Salva con nome... in formato psp*Animation Se vuoi ridurre il peso della tua animazione, vedi qui Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante, o anche soltanto per un saluto, scrivimi. 29 Luglio 2013 |