LILI MARLENE

Lili Marlene
Clicca sull'immagine per visualizzare lo script

Ringrazio Margarethe per avermi permesso di tradurre i suoi tutorial.

Porta con te l'immagine per tenere il segno.



Se vuoi stampare


qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo.


Questo tutorial è stato scritto con PSP X2, ma può essere eseguito anche con le altre versioni di PSP.
Per tradurlo, ho usato PSP X.



Occorrente:
Materiale qui
Il tube usato è di Guismo.
La maschera è di Aditascreations
Il resto del materiale è di Margarethe.

Filtri:
se hai problemi con i filtri vedi qui
Xero - Porcelain qui
Alien Skin Eye Candy 5 Impact qui
Alien Skin Eye Candy 5 Nature qui
Flaming Pear - Flexify 2 qui
Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation qui
Filters Unlimited 2.0 qui
Filter Factory Gallery B - Circulator qui
I filtri Factory Gallery per essere usati devono prima essere convertiti. Come fare vedi qui
Si usano importandoli in Filters Unlimited (come fare vedi qui) ma possono funzionare anche da soli




Ti servirà anche Animation Shop qui



Apri la maschera in PSP e minimizzala con il resto del materiale.
Metti il preset kugel_kordas nella cartella del filtro Alien Skin Eye Candy 5 Impact>Settings>Glass. Se preferisci puoi importarlo, quando ti servirà, dalla cartella in cui hai scompattato il materiale.
Vedi la scheda del filtro qui e come importare un preset in Eye Candy qui

Imposta il colore di primo piano con #eec7af,
e il colore di sfondo con #cc8a62.

1. Apri una nuova immagine trasparente 750 x 500,
e riempila con il colore di sfondo.

Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi con il colore di primo piano.

Livelli>Nuovo livello maschera>Da immagine.
Apri il menu sotto la finestra di origine e vedrai la lista dei files aperti. Tra questi la maschera.
Seleziona la maschera aditascreations_mask_15 con i seguenti settaggi:



Livelli>Unisci>Unisci gruppo.

Livelli>Unisci>Unisci visibile.

Livelli>Duplica.

Effetti>Plugins>Filters Unlimited - Filter Factory Gallery B - Circulator.



2. Apri element1.pspimage e vai a Modifica>Copia.
Torna alla tua immagine bianca e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Apri element2.pspimage e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Posiziona l'immagine come nel mio esempio.

Effetti>Plugins>Alien Skin Eye Candy 5 Nature - Ripples.



Livelli>Unisci>Unisci visibile.

3. Apri il tube calguisportrait9109.pspimage e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Immagine>Ridimensiona, al 70%, tutti i livelli non selezionato.
Sposta il tube a destra.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra.



Livelli>Unisci>unisci visibile.

Effetti>Plugins>Xero - Porcelain con i settaggi standard.



Livelli>Duplica.
Effetti>Plugins>Flaming Pear - Flexify 2.
Seleziona Input: equirectangular, output: mirror ball e ok.



Immagine>Rifletti.
Immagine>Ridimensiona, al 50%, tutti i livelli non selezionato.

Effetti>Plugins>Alien Skin Eye Candy 5 Impact - Glass.
Seleziona il preset kugel_korda e ok.



4. Livelli>Duplica.
Immagine>Ridimensiona, al 50%, tutti i livelli non selezionato.
Livelli>Duplica.

Posiziona queste sfere come nel mio esempio.

Assicurati di essere posizionato sul livello superiore.
Livelli>Duplica.
Immagine>Ridimensiona, al 50%, tutti i livelli non selezionato.

Posiziona queste sfere come preferisci o vedi il mio esempio.



Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi con il colore di primo piano.

Livelli>Nuovo livello maschera>Da immagine.
Seleziona nuovamente la maschera aditascreations_mask12.



Livelli>unisci>Unisci gruppo.

Apri element3.pspimage e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Aggiungi il tuo nome e/o il tuo watermark su un nuovo livello.

Animazione

Attiva il livello della maschera.

Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation.



Modifica>Copia Unione.
Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione.

Torna in PSP.
Modifica>Annulla azione Constellation.
Ripeti l'Effetto Constellation, cliccando su Random Seed.
Modifica>Copia Unione.
Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

In PSP.
Modifica>Annulla azione Constellation.
Ripeti l'Effetto Constellation, cliccando su Random Seed.
Modifica>Copia Unione.
Per finire, in Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif.

divisorio


Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per un saluto, scrivimi.

11 Gennaio 2011

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