FAIRY TALE
Ringrazio Roserika per avermi permesso di tradurre i suoi tutorial Il sito è chiuso.
qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo.
Questo tutorial è stato scritto con PSP X2 e tradotto con PSP X, ma può essere eseguito anche con le altre versioni di PSP.
Occorrente:
Materiale qui
Il materiale fa parte della collezione personale di Roserika.
Per favore, lascia intatto il copyright.
Filtri:
Se hai problemi con i filtri, ricordati della mia sezione filtri qui
Mura's Meister - Cloud qui
Mura's Meister - Copies qui
VM Toolbox qui
Filters Unlimited 2.0 qui
i filtri VM Toolbox, come tutti i filtri della serie Visman si possono usare da soli e anche importandoli in Filters Unlimited;
a volte ci sono delle differenze tra i due usi, ma non è possibile codificarle. Si possono riscontrare soltanto caso per caso.
Metti le selezioni nella cartella Selezioni.
Apri la maschera in PSP e minimizzala con il resto del materiale.
1. Apri una nuova immagine trasparente 1000 x 750 pixels.
Imposta il colore di primo piano con il bianco,
e il colore di sfondo con #0d362d.
Passa il colore di primo piano a Gradiente, stile lineare.
Riempi l'immagine trasparente con il gradiente.
Livelli>Nuovo livello raster.
Effetti>Plugins>Mura's Meister - Cloud.
colore 1: bianco; colore 2: #a4b154; colore 3: #0d362d.
Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luce netta.
Livelli>Unisci>Unisci visibile.
Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi con il colore bianco.
Livelli>Nuovo livello maschera>Da immagine
apri il menu sotto la finestra di origine e vedrai la lista dei files aperti.
Seleziona la maschera fairytile, con i seguenti settaggi.
Livelli>Unisci>Unisci gruppo.
Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Sovrapponi.
2. Selezione>Carica/Salva selezione>Carica selezione da disco.
Cerca e carica la selezione fairytale.
Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi la selezione con il gradiente.
Selezione>Deseleziona.
Regola>Sfocatura>Sfocatura gaussiana - raggio 32.
Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Sovrapponi.
Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio.
Regola>Aggiungi/Disturbo>Aggiungi disturbo.
3. Livelli>Unisci>Unisci visibile.
Apri il tube paysage fantastique e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Effetti>Effetti di immagine>Scostamento.
Apri il tube ange1 e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Spostalo in alto a sinistra, come nel mio esempio.
Regola>Messa a fuoco>Metti a fuoco.
4. Apri il tube ange2 e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Spostalo in alto al centro.
Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luce netta.
Attiva il livello inferiore.
Livelli>Duplica
(bisogna duplicare il livello perchè dopo l'applicazione di Crystal ball rimane un alone trasparente.
Duplicando il livello, l'alone non è visibile).
Selezione>Carica/Salva selezione>Carica selezione da disco.
Cerca e carica la selezione fairytale2.
Effetti>Plugins>VM Toolbox
in questo caso il risultato non cambia se importi il filtro in Unlimited
Per curiosità, ecco cosa avresti avuto se non avessi duplicato il livello.
Selezione>Innalza selezione a livello.
Selezione>Deseleziona.
Adesso puoi eliminare il duplicato che ti è servito per evitare l'alone trasparente.
Attiva nuovamente il livello della selezione innalzata.
Livelli>Duplica.
Effetti>Plugins>Mura's Meister - Copies.
Regola>Colore>Correzione scolorimento.
questo strumento può produrre risultati diversi e inaspettati.
Decidi se cambiare settaggi o saltare il passaggio
5. Attiva il livello sottostante.
Livelli>Duplica.
Livelli>Disponi>Porta in alto.
Sposta l'immagine sull'acqua, vedi il mio esempio.
Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Filtra.
Livelli>Duplica,
e sposta la sfera accanto alla precedente.
Apri il tube objets découpés e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Spostalo al centro sulle due sfere.
Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore nero.
Attiva nuovamente il livello della sfera in alto a destra (selezione innalzata).
Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.
Regola>Colore>Correzione scolorimento, con i settaggi precedenti.
6. Livelli>Unisci>Unisci visibile.
Selezione>Carica/Salva selezione>Carica selezione da disco.
Carica nuovamente la selezione fairytale.
Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi con il gradiente.
Selezione>Deseleziona.
Regola>Sfocatura>Sfocatura gaussiana - raggio 30.
Immagine>Capovolgi.
Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio.
Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Moltiplica,
e abbassa l'opacità all'89%.
Effetti>Effetti di distorsione>Mulinello.
7. Immagine>Aggiungi bordatura, 20 pixels, simmetriche, con un colore contrastante.
Seleziona questo bordo con la bacchetta magica
e riempilo con il gradiente.
Selezione>innalza selezione a livello.
Selezione>Deseleziona.
Regola>Sfocatura>Sfocatura gaussiana - raggio 30.
Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio.
Effetti>Effetti di trama>Nappa
Livelli>Unisci>Unisci tutto.
Firma il tuo lavoro ed esporta come jpg ottimizzata, compressione 20.
Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante, o anche soltanto per un saluto, scrivimi.
18 Dicembre 2011
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