SNOW SNOW SNOW

Snow snow snow

Ringrazio Christa per avermi permesso di tradurre i suoi tutorial.

Porta con te l'immagine per tenere il segno.



Se vuoi stampare


qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non Ŕ presente, ti prego di segnalarmelo.


Questo tutorial Ŕ Copyright ©SilverCurlyART. Tutti i diritti riservati.

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Questo tutorial Ŕ stato creato con CorelX5, ma pu˛ essere realizzato anche con le altre versioni di PSP.
Dalla versione X4, il comando Immagine>Rifletti Ŕ stato sostituito con Immagine>Capovolgi in orizzontale,
e il comando Immagine>Capovolgi con Immagine>Capovolgi in verticale.
Nelle versioni X5 e X6, le funzioni sono state migliorate rendendo disponibile il menu Oggetti.
Vedi la scheda sull'argomento qui

Per tradurlo ho usato PSP X.

Occorrente:
A scelta: un immagine invernale, alcuni tubes decorativi e il tube principale.
Il resto del materiale qui
Tube acquistato: http://picsfordesign.com Artist Trinita
L'immagine di sfondo Ŕ di Leilana.



Filtri:
Xero - Improver qui
Alien Skin Xenofex 2.0 - Rip Open qui
VanDerLee - Snowflakes qui


Animation Shop qui



Prima di iniziare anticipo una cosa importante per il tutorial.
Le mie descrizioni si riferiscono sempre al modo in cui creo la mia immagine.
Per altri tubes e colori, potrebbe essere necessario modificare le mie impostazioni.
Gli elementi possono essere colorizzati.
Questo non lo scriver˛ pi¨ nel tutorial.



Metti la maschera nella cartella Maschere.

1. Apri la tua immagine invernale.
Per il mio esempio ho usato LeilanasWinterDreams_12,
ridimensionato a 866 x 780 pixels, mantieni proporzioni non selezionato.



Questa sarÓ la base del tuo lavoro.

2. Livelli>Duplica.

Livelli>Carica/Salva maschera>Carica maschera da disco.
Cerca e carica la maschera 21-21.



Livelli>Unisci>Unisci gruppo.

Cambia la modalitÓ di miscelatura di questo livello in Sovrapponi.

Attiva il livello di sfondo
Di nuovo: Livelli>Duplica.



Attiva lo strumento Selezione , cerchio,
e traccia un cerchio al centro dell'immagine, pressappoco come nell'esempio.



Selezione>Carica/Salva selezione>Carica selezione su canale alfa.
questa selezione ti servirÓ pi¨ tardi per l'animazione.
Devi soltanto cliccare Salva.



3. Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2.0 - Rip Open.
Settings: White Underside.



Selezione>Deseleziona.

Di nuovo Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2.0 - Rip Open con gli stessi settaggi
e dovresti avere questo.



il risultato di questo filtro Ŕ sempre casuale, per questo potrebbe non essere uguale al mio.
Se non ti soddisfa, annulla l'azione e ripeti finchŔ non sei soddisfatto


4. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, colore bianco,
ombra su nuovo livello selezionato.



Rimani posizionato sul livello dell'ombra.

Regola>Aggiungi/Rimuovi disturbo>Aggiungi disturbo.



Cambia la modalitÓ di miscelatura di questo livello in Dissolvi,
abbassa l'opacitÓ al 22%, e togli il collegamento al livello,
cliccando sul numero 1, che farÓ apparire la scritta Nessuno.



puoi impostare questi settaggi anche andando a ProprietÓ del livello
(tasto destro del mouse sul livello per aprire il menu o Livelli>ProprietÓ)



5. Adesso puoi aggiungere i tubes accessori.
Se vuoi, per vedere meglio e spostare pi¨ facilmente gli elementi, chiudi i livelli,
lasciando visibile soltanto il livello di sfondo.

Apri l'elemento element_haus e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Spostalo in basso al centro, come nel mio esempio.

Apri il tube di un uccellino a tua scelta e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Immagine>Ridimensiona, se e quanto necessario, tutti i livelli non selezionato.
Spostalo nella finestra.
Porta il livello sotto il livello della casa.
Livelli>Duplica,
e porta questo livello sopra il livello della casa.
Attiva lo strumento Gomma
e cancella la parte del tube che non deve vedersi.



Apri l'elemento e142_ks e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Spostalo in alto.

6. Apri l'element "element_kugeln e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Spostalo in alto a sinistra.

Livelli>Duplica.
Immagine>Rifletti.



Apri il tuo tube accessorio e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Immagine>Ridimensiona, se e quanto necessario, tutti i livelli non selezionato.
Spostalo in basso a sinistra.

Apri il tuo tube e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Immagine>Ridimensiona, se e quanto necessario, tutti i livelli non selezionato.
Spostalo a destra.

Su ciascun elemento applica:
Effetti>Plugins>Xero - Improver



Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti,
ma ombra su nuovo livello non selezionato.



Riapri i livelli chiusi e controlla che tutto sia in ordine.
Per il mio esempio (questo dipende dal tube che stai usando):
attiva il livello superiore dell'uccellino.
Seleziona il ramo con lo strumento Selezione a mano libera



Modifica>Copia.
Livelli>Nuovo livello raster.
Modifica>Incolla nella selezione.
Selezione>Deseleziona.
Porta questo livello sopra il livello con il filtro Rip Open.

Aggiungi il tuo nome e/o il tuo watermark su un nuovo livello,
senza dimenticare eventuali copyright delle immagini usate.

7. Selezione>Seleziona tutto.
Selezione>Modifica>Contrai - 15 pixels.
Selezione>Inverti.
Livelli>Nuovo livello raster.

Imposta il colore di primo piano con il colore bianco,
e riempi la selezione con questo colore.

Effetti>Effetti 3D>Smusso a incasso.



Selezione>Inverti.

Effetti>Effetti 3D>Ritaglio, colore bianco.



Selezione>Deseleziona.

Nella paletta dei livelli porta questo livello sotto il livello con l'effetto Rip Open.

8. Attiva il livello di sfondo.

Selezione>Carica/Salva selezione>Carica selezione da canale alfa.
La tua selezione salvata al punto 1 Ŕ subito disponibile.
Devi soltanto cliccare Carica.



Selezione>Modifica>Contrai - 15 pixels.
Livelli>Nuovo livello raster, e approfitta della finestra che si apre per rinominare "neve 1".



Effetti>Plugins>VanDerLee - Snowflakes.
se stai usando la versione precedente del filtro il risultato non cambia
Effetti>Plugins>VDL Adrenaline - Snowflakes




Livelli>Nuovo livello raster, e rinomina il livello "neve 2".
Effetti>Plugins>VanDerLee - Snowflakes, cambia soltanto Random Seed con 1024 e ok.



Chiudi il livello.

Livelli>Nuovo livello raster, e rinomina il livello "neve 2".
Effetti>Plugins>VanDerLee - Snowflakes, cambia soltanto Random Seed con 777 e ok.



Chiudi il livello.

Selezione>Deseleziona.

9. Animazione.
Modifica>Copia Unione.
Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione.

Torna in PSP.
Chiudi il livello "neve 1" e apri il livello "neve 2".

Modifica>Copia Unione.
Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

Di nuovo in PSP.
Chiudi il livello "neve 2" e apri il livello "neve 3".

Modifica>Copia Unione.
In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

Modifica>Seleziona tutto.
Animazione>ProprietÓ fotogramma, e imposta la velocitÓ a 20.



Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif.



divisorio


Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per un saluto, scrivimi.

10 Dicembre 2013

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