L'EVEIL DE DAME NATURE

IL RISVEGLIO DI MADRE NATURA

L'eveil de dame Nature

Ringrazio Titoune per avermi invitato a tradurre i suoi tutorial.

Porta con te l'immagine per tenere il segno e avere sempre visibile il risultato finale.



Se vuoi stampare


qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo.


Per tradurre questo tutorial ho usato PSP X.



Questo tutorial è una creazione di ©Titoune e non può essere copiato su altri siti nè essere offerto per il download.
Lo stesso vale per la mia traduzione.
Il materiale viene da vari gruppi di condivisione. Il copyright appartiene ai rispettivi autori.
Grazie ai creatori dei tubes che mettono a disposizione il loro lavoro in vari gruppi di condivisione.
Rispetta il lavoro degli autori, non cambiare il nome del file e non cancellare il watermark.


Occorrente:
Materiale qui
I tubes utilizzati sono di Belle Graphics e LuzCristina
Le gif sono di Lisa de mars


Filtri:
consulta, se necessario, la mia sezione filtri qui
Simple (bonus) - Left right Wrap qui
Mura's Meister - Cloud qui
Penta.com - Jeans qui
Eye Candy 4000 - HSB Noise qui




Animation Shop qui



Metti la maschera shimmers_mask8image16 nella cartella Maschere.
Metti la selezione "selection_printaniere" nella cartella Selezioni.
Apri il resto del materiale in PSP, tranne le due gif che userai in Animation Shop.

1. Imposta il colore di primo piano con #9fc275,
e il colore di sfondo con #547c1a.

Passa il colore di primo piano a Gradiente, stile Sprazzo di luce, con i seguenti settaggi.



2. Apri una nuova immagine trasparente 750 x 600 pixels,
e riempila con il gradiente.

3. Livelli>Duplica.

Immagine>Ridimensiona, all'85%, tutti i livelli non selezionato.

4. Effetti>Plugins>Simple - Left right wrap.

5. Effetti>Effetti di distorsione>Volute.



6. Livelli>Carica/Salva maschera>Carica maschera da disco.
Cerca e carica la maschera shimmers mask8Image16.



Livelli>Unisci>Unisci gruppo.

7. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore nero.



Ripeti l'Effetto Sfalsa ombra, cambiando verticale e orizzontale con -1.

8. Selezione>Carica/Salva selezione>Carica selezione da disco.
Cerca e carica la selezione "selection_printaniere".



Attiva il livello inferiore.
Selezione>Innalza selezione a livello.

9. Effetti>Effetti di trama>Veneziana - colore di primo piano.



Selezione>Inverti.

10. Attiva nuovamente il livello inferiore.
Selezione>Innalza selezione a livello.

Effetti>Plugins>Mura's Meister - Cloud, con i settaggi standard.



ricorda che questo filtro lavora con i lavori impostati nella paletta dei materiali, ma tiene in memoria il primo settaggio dall'apertura del programma.
Quindi se hai già usato il filtro, per essere sicuro di avere impostati i colori corretti premi il tasto Reset.
Premere successivamente il tasto Reset serve per cambiare casualmente (ragione per la quale il tuo risultato non potrà essere uguale al mio esempio, l'aspetto delle nuvole.


Mantieni selezionato.

11. Apri il tube 2899-luzcristina e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo a sinistra.
Vedi il risultato finale.

12. Apri il tube 2898.luzcristina e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo a destra.



13. Attiva lo strumento Gomma
seleziona il pennello Corel_1_027 con i seguenti settaggi.



questo pennello è standard in Psp X3;
se non lo trovi nel tuo Psp prendilo qui
Metti i due files del pennello nella cartella Pennelli


Cancella la parte indicata dalla manina.



Dovresti avere questo.



Livelli>Unisci>Unisci giù - 2 volte.

Mantieni ancora selezionato.

14. Apri il tube titoune_moulures e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Livelli>Disponi>Porta in alto.
Premi sulla tastiera il tasto CANC.

Selezione>Deseleziona.

15. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

16. Attiva il livello della maschera.

17. Selezione>Carica/Salva selezione>Carica selezione da disco.
Carica nuovamente la selezione selection_printaniere.



Selezione>Inverti.

17. Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi con il gradiente.

18. Effetti>Plugins>Penta.com - Jeans, con i settaggi standard.



19. Selezione>Modifica>Contrai - 2 pixels.
Premi sulla tastiera il tasto CANC.
Selezione>Deseleziona.

Livelli>Disponi>Sposta giù.

20. Livelli>Nuovo livello raster.

Selezione>Seleziona tutto.
Riempi con il gradiente.

21. Effetti>Plugins>Penta.com - Jeans, con i settaggi standard.



Selezione>Modifica>Contrai - 2 pixels.
Premi sulla tastiera il tasto CANC.
Selezione>Deseleziona.

22. Lascia anche questo livello sotto il livello della maschera,
in modo che i due livelli dei bordi siano posizionati uno sopra l'altro.
Assicurati di essere posizionato sul livello superiore dei due, e vai a
Livelli>Unisci>Unisci giù.

23. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

Rinomina questo livello "animazione".

24. Apri il tube MavkaF-3-BellesGraphics e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

25. Immagine>Ridimensiona, al 65%, tutti i livelli non selezionato.
Sposta il tube in basso,
vedi l'esempio finale.

26. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

Firma il tuo lavoro.

27. Animazione.

Attiva il livello "animazione".

Livelli>Duplica - 3 volte e rimani posizionato sul livello della terza copia.

28. Effetti>Plugins>Eye Candy 4000 - HSB Noise.



Chiudi questo livello e attiva il livello della seconda copia.

29. Effetti>Plugins>Eye Candy 4000 - HSB Noise, clicca su Random Seed e ok.

Chiudi questo livello e attiva il livello della prima copia.

30. Effetti>Plugins>Eye Candy 4000 - HSB Noise, clicca su Random Seed e ok.

Chiudi questo livello e attiva il livello originale "animazione".

31. Effetti>Plugins>Eye Candy 4000 - HSB Noise, clicca su Random Seed e ok.
Lascia il livello visibile.

32. Modifica>Copia Unione.
Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione.

33. Torna in PSP.
Chiudi il livello "animazione" e apri il livello della prima copia.
Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

34. In PSP.
Chiudi il livello della prima copia e apri il livello della seconda copia.
Modifica>Copia Unione.
In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

35. In PSP.
Chiudi il livello della seconda copia e apri il livello della terza copia.
Modifica>Copia Unione.
In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

Ed ecco la tua animazione composta da 4 fotogrammi.
Clicca sul primo fotogramma per selezionarlo e vai a Modifica>Seleziona tutto.

36. Apri la gif lisademars1203889344, anche questa composta da 4 fotogrammi.
Modifica>Seleziona tutto.
Modifica>Copia.

Attiva il tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla>Incolla nel fotogramma selezionato.
Posiziona la gif sul pozzo.

37. Apri il tube ld090209, anche questo composto da 4 fotogrammi.

Modifica>Seleziona tutto.
Modifica>Copia.

Attiva il tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla>Incolla nel fotogramma selezionato.
Posiziona la gif in basso a destra - vedi l'esempio finale.

38. Animazione>Proprietà fotogramma e imposta e imposta la velocità a 25.



Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif.

divisorio


Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per un saluto, scrivimi.

24 Febbraio 2012

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